Caricamento...
Sintel Engineering è stata fondata nel 1998 da un team di giovani ingegneri che in poco tempo, grazie ad un lavoro di squadra continuo e stimolante, ha raggiunto importanti traguardi nel settore delle infrastrutture civili. Oggi è una realtà ben consolidata, annoverata fra le più prestigiose società di ingegneria italiane, operante anche all’estero.
Per far fronte in maniera adeguata alle richieste avanzate dai vari Committenti per le prestazioni dei servizi, la Sintel Engineering provvede a mobilitare idonee tecnostrutture, il cui dimensionamento tiene conto, oltre che di quanto richiesto nei Capitolati d’Appalto, della complessità dell’opera, dell’estensione del territorio interessato, delle difficoltà di collegamento tra i vari lotti funzionali ed i relativi campi base da attivare e mettere in produzione.
Strutture
Tali strutture sono in possesso di un idoneo apparato di mezzi strumentali e di risorse professionali altamente qualificate, specialistiche e diversificate, con capacità organizzative ed operative, esperienze e competenze adeguate all’entità ed alla tipologia delle prestazioni richieste.
Sistema di Gestione Qualità
Il Sistema di Gestione Qualità (SGQ) aziendale, istituito, documentato, attuato, aggiornato e gestito per decisione della DIREZIONE, ha l’obiettivo di migliorare con continuità l’efficacia dei processi interni aziendali in maniera tale da:
coprire i requisiti della Norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015;
realizzare efficacemente la politica e gli obiettivi per la qualità;
assicurare la conformità del servizio offerto ai requisiti specificati nel SGQ.
Il SGQ viene utilizzato come strumento principale nell’applicazione dei concetti del miglioramento continuo e l’interazione dei singoli processi; al fine dell’efficacia del Sistema stesso.
Esperienza
L’esperienza organizzativa, informatica e professionale consente di offrire al Committente una rapida analisi delle alternative progettuali, l’ottimizzazione delle soluzioni, la realizzazione delle opere con certezza di tempi e costi.
Professionalità
Il gruppo dei Professionisti interno e dei Consulenti vanta referenze di alto livello in vari settori dell’ingegneria e possiede la capacità di gestire molteplici tipologie di progetti.
Gestione e coordinazione
Le suddette strutture organizzative, sono coordinate e supportate da apposite unità di Direzione Lavori scelte e dimensionate in funzione delle tipologie di lavoro da eseguire. La SINTEL Engineering provvede a sua cura e spese a tutta la necessaria attrezzatura (Sistemi informativi elettronici, personal computer, licenze software, utenze, fax, ecc.) ed al supporto del personale che viene dislocato presso gli uffici messi a disposizione dalle Committenze presso i vari campi base.